• Albergo Atlantic

    Ischia Porto, Isola di Ischia

Benvenuti all’Albergo Atlantic

Una vacanza nel cuore dell’isola di Ischia, a pochi passi dalla piazzetta, dal mare e dalle spiagge, a due passi dal Castello Aragonese e dal Corso Vittoria Colonna, dalle boutiques di alta moda e dai locali notturni più frequentati.

Sembra un sogno…

Sembra un sogno, ma non lo è. È la vacanza che trascorrerete all’Albergo Atlantic di Ischia. Benessere, natura e terme. Notti magiche, mare, sole, shopping tutto a portata di mano.

L’HOTEL OFFRE ANCHE IL SERVIZIO DI NAVETTA PER GLI ARRIVI E LE PARTENZE (NON INCLUSO NEL PREZZO). PER INFO CONTATTARE DIRETTAMENTE L’HOTEL.

Completamente ristrutturato nel 2012

L’Albergo Atlantic è in una zona strategica del comune di Ischia: in una via residenziale, tranquilla e silenziosa, vicinissima al centro storico. Bastano pochi minuti a piedi per raggiungere Piazza degli Eroi, la piazzetta San Girolamo ed il Corso Vittoria Colonna. Soggiornando presso l’Albergo Atlantic si gode la comodità di stare al centro, senza essere infastiditi dai rumori della vivace vita notturna ischitana. Molto intima e gradevole l’atmosfera che si respira in questa luminosa struttura.

Posizione centralissima!

A pochi passi dall’Hotel Atlantic si trovano il lungomare e le spiagge con diversi stabilimenti balneari.

Tra le amenità dell’Albergo Atlantic c’è da segnalare il grande parco-pineta comunale vicinissimo all’albergo, con un ampio e coloratissimo parco giochi per bambini, percorsi per jogging e attrezzi per lo sport.

10567

Clienti soddisfatti

5

Minuti dalla spiaggia a piedi

31

I film girati sull’isola

Ischia e il cinema

Il primo film girato a Ischia è addirittura datato 1936. Il film in questione fu “Il Corsaro Nero”, tratto dall’omonimo romanzo di Emilio Salgari, con regia e sceneggiatura di Amleto Palermi.

Da questo momento in poi l’isola è stata scelta più volte come location per film sia italiani, tra cui il famoso “Il paradiso all’improvviso”, sia qualche volta hollywoodiani, come “Il Talento di Mr. Ripley” del 1999 che vede come attori i grandi Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow.

Spiaggia di San Pietro

La spiaggia di San pietro è situata a circa 150 metri dalla Piazzetta di Ischia, a meno di 5 minuti a piedi dal nostro Hotel. La spiaggia è ben attrezzata e sono svariate le attività ricreative che vi si svolgono.

In centro e a due passi dal mare!

La strada dove ci troviamo conduce alle maggiori attrazioni del comune di Ischia: il centro cittadino, la spiaggia ed il borgo di Ischia ponte. Tutto si trova a due passi:

Da un lato il centro storico di Ischia con la piazzetta San Girolamo ed i suoi caratteristici bar all’aperto, tanti locali notturni, ristoranti, pub, pizzerie, pasticcerie ed il cinema. Questa è anche la zona dello shopping: il corso Vittoria Colonna è animato da mattina a sera, con le sue boutiques di alta moda, gioiellerie, profumerie, negozi d’artigianato e delicattessen.

Dall’altro lato, la parte più antica del comune, dove si trova il celeberrimo Castello Aragonese, le grandi chiese, le gallerie d’arte e le librerie. Ischia ponte è anche una ottima meta per trascorrere le serate estive perché offre un ventaglio di posti ottimi per gustare pesce e piatti tipici, ma anche locali più informali per una pizza a taglio, panini e karaoke.

Di fronte il lungomare e le spiagge. Gli stabilimenti balneari sono centinaia, tutti dispongono anche di pub-bar o ristorante.

Tra terme, mare e benessere

Le terme, la natura, la cultura e la storia più affascinante in quest’isola del Mediterraneo, sempre baciata dal sole, ricca di spiagge e di uno strabiliante patrimonio naturalistico. 
Non è solo una vacanza quella che si vive venendo sull’isola del benessere, è un viaggio in percorsi dell’anima, attraverso i paesaggi sbalorditivi della costa e della montagna ischitana.

Che sia un rapinoso tramonto foriano, un sentiero che conduce tra le braccia di un bosco di castagni, un vallone dove scorre una sorgente termale tra le canne ed il gracidare del rospo smeraldino, che sia la dolcezza di una campagna coltivata a vite affacciata sul mare aperto e sulle isole del Golfo, l’asprezza dei costoni rocciosi della costa abitati da gabbiani e falchetti, o anche il panorama lenticolare a tutta vista che si gode dal Monte Epomeo, l’isola di Ischia vi farà innamorare di sé.

Ma Ischia vi farà anche innamorare di voi stessi, vi insegnerà a volervi un po’ più bene soprattutto quando avrete iniziato il “viaggio termale”, un tuffo dentro il corpo e la mente, nella salute, nella bellezza, il piacere di sentirsi pieni di energia e di ritrovarsi a sorridere. Le terme della bellezza, le acque della salute vi insegneranno un equilibro interiore dal sapore intenso delle cose naturali.